+1 454 68769798

VIETNAM: Tra Passato e Presente + Mekong e Cambogia Cod.(Vietnam/eud-WELF)

Vietnam
Vietnam

General information

DurationDestinationDeparture
10 days and 9 nights
Vietnam (Hanoi)
Vietnam (Hanoi)

Description

Partenze collettive garantite min 2 persone con guida in italiano (1 partenza al mese)

Validità: Prenotabile tutto l’anno (periodi di alta stagione e festività soggetti a riconferma tariffaria)

Documenti:  E’ necessario il passaporto e visto. Per maggiori informazioni  si prega consulatare www.viaggiaresicuri.it.

Per la prenotazione compilare il booking form; entro 72 ore verrà inviata la conferma con i dettagli dei servizi confermati.

Program

Giorno 1. Arrivo ad Hanoi
Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Formalità doganali con assistenza del nostro personale in loco.
Trasferimento privato in hotel (30 Km – 1 ora di strada) (attenzione, le camere saranno disponibili dalle ore 14:00).

Inizio tour ore 16h30
Cominciando dal Lago di Hoan Kiem, attraverso la famosa strada del caffè Hang Hanh fino alla Chiesa Cattolica; lungo il marciapiede e nei negozi, troverete la risposta alla domanda ‘Cosa è la vecchia Hanoi?’
Passeggiando tra piccole stradine dove I venditori schiacciano un pisolino, o i driver che dormono precariamente sui loro motorini , potrete per un attimo avvertire un clima di pace e silenzio ma poi, improvvisamente, appena girato l’angolo vi troverete nuovamente al centro del trambusto del quartiere vecchio.
Durante tutto il tour, I vostri sensi saranno stimolati in ogni momento da odori, sapori e dai suoni che sono il cuore della vita ad Hanoi. Il tour finirà con l'assaggio dei cibi locali.
Pernottamento in albergo.

Giorno 2. Visita di Hanoi (B,L,D)

Opzione: BUONGIORNO HANOI - TOUR IN VESPA – 2.h30’ (dalle ore 05.30 alle ore 08.00)
Un ottimo modo per visitare Hanoi è a bordo delle classiche Vespa Piaggio e scoprire la capitale in modo più autentico, local, assaporando il presente, il passato e il futuro di Hanoi. Come passeggeri dei nostri autisti ammirerete i punti chiave della città così come quelli meno battuti, lontani dalle zone turistiche, dove solo un abitante locale è in grado di portarvi. Alcuni dei posti che visiterete saranno la Grande Chiesa, il Mausoleo di Ho Chi Minh, il Quartiere Vecchio, il ponte di Long Bien e molto altro. Durante il tour, ci sarà la possibilità di assaggiare il tipico street food vietnamita e fare una pausa in un tipico caffè vietnamita.

Visita del Tempio della Letteratura, un tempo “Prima Università del Vietnam”.

Partenza per Duong Lam (60km – 1,5 ore di strada). Non c’è niente di meglio di una passeggiata in bicicletta per scoprire un tipico villaggio vietnamita! Soprattutto se quest'ultimo è grande come Duong Lam, che conta ben 9 frazioni: la vista vi distrarrà talmente da non farvi guardare davanti a voi. Ma state attenti! Le strade brulicano di vita e potrete trovare degli ostacoli come galline, biciclette, bambini che giocano con la palla ecc.
Durante la vostra passeggiata, ammirerete le particolari case di Duong Lam: sono costruite in blocchi di laterite e coperte da tetti incurvati. Alcune risalgono a 400 anni fa e hanno ospitato dozzine di generazioni. Visiterete poi i templi di Phung Hung e Ngo Quyen, dove i due eroi nazionali sono celebrati. La vostra pedalata terminerà alla Pagoda Mia, costruita nel XV secolo. Qui, ammirerete le 287 statue dalle varie dimensioni, alcune raffiguranti Buddha nell'Himalaya o le 8 divinità di Vajra, ecc.
Pranzo in ristorante locale.
Ritorno ad Hanoi. Sosta lungo il tragitto per la visita della pagoda di Thay.
Cena in ristorante locale ad Hanoi. Pernottamento in albergo.
Nota: non c’è possibilità di alternativa alla bicicletta.

Giorno 3. Hanoi - Ha Long (B,L,D) (180 km – 4 ore di strada)
Partenza nella mattinata in direzione della Baia di Halong. Arrivo ad Halong Bay previsto verso mezzogiorno.
Imbarco immediato per una crociera di 2 giorni/1 notte sulla baia di Halong. Il pranzo e la cena saranno serviti a bordo, con un menù a base di gustosi frutti di mare freschi. Pernottamento a bordo della giunca.

Giorno 4. Ha Long - Hanoi - Volo per Ho Chi Minh (B,L,D)
Mattinata ancora dedicata alla visita delle infinite attrattive della Baia di Halong. Rientro in porto e sbarco. Partenza per Yen Duc, un piccolo villaggio dove si potrà assistere in maniera autentica allo spettacolo di marionette sull'acqua all’aperto. Pranzo preparato dagli abitanti del villaggio.
Dopo il pranzo, si riprende la strada diretti all’aeroporto di Hanoi, attraversando distese di risaie lungo il delta del fiume Rosso, per il volo del tardo pomeriggio diretto ad Ho Chi Minh. Sistemazione in albergo.
Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 5. Visita di Ho Chi Minh - Cu Chi - Ho Chi Minh (B,L,D)
Visita dei principali siti storici della città: il quartiere cinese di Cho Lon con il mercato Binh Tay e la Pagoda Thien Hau. In seguito visita di altri siti storici della città: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame, la via Dong Khoi e il museo Fito. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, partenza in direzione del tunnel di Cu Chi (60 km – 1h30’ di strada), dove visiterete gli sbalorditivi tunnel costruiti dai soldati Vietnamiti durante la Guerra Americana. Ritorno ad Ho Chi Minh.

Cena al Chill Skybar, Restaurant & Lounge: a due passi dal centro, è la location ideale dove trascorrere l’ultima notte nella Capitale, sempre viva e dinamica, godendo di una vista mozzafiato sull’intera città.
Pernottamento in hotel.

Giorno 6. Sai Gon - Ben Tre - Chau Doc (B, L,D)
La mattina, partenza per Ben Tre da Sai Gon (105km – 2h30’ di strada). All’arrivo, imbarco alla scoperta del fiume e delle attivita` quotidiane degli abitanti: tra questi, si può assistere alla fabbricazione di mattoni in vecchio stile con gli stampi e la cottura al forno. Proseguimento per le insenature del Cai Son e del Nhon Thanh dove le famiglie locali si sono specializzate nella produzione di tappeti. Degustazione dei frutti di stagione. Si continua ad esplorare l'area circostante in bicicletta. Il viaggio continua attraverso campi di riso e ortaggi. Pranzo presso un'abitazione locale.
Nel pomeriggio, prenderete una barca a remi nell’isoletta di Cai Coi, per poi imbarcarsi su una barca per esplorare il torrente Cai Coi, visitare una produzione di riso ed una vecchia casa tipica della regione. Partenza per Chau Doc con arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Nota: Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco - un cliente per ogni motorino – un guidatore per ogni cliente). Il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa disponibile alla bicicletta.


Giorno 7. Chau Doc - Phnom Penh (B,D) (130km - 4h30')
Prima colazione in hotel.
Alle ore 06:30: Trasferimento all’imbarcadero e trasferimento per Phnom Penh, la capitale della Cambogia, via fiume. Arrivo dopo circa 4h30' di navigazione. Snack a bordo. Trasferimento all’hotel.
Nel pomeriggio, visita della città: la Pagoda d’Argento nel Palazzo Reale e il Museo Khmer.
Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

Giorno 8. Phnom Penh - Kompong Khleang - Siem Reap (B,L) (314km – 6h)
Partenza in direzione di Siem Reap (circa 6 ore di trasferimento). Pranzo in ristorante locale lungo il tragitto. Attraverso Kompong Khleang, un villaggio posizionato a 40 chilometri da Siem Reap, meta ogni anno di molti turisti. Questo villaggio è famoso per le sue case su palafitta, per la sua atmosfera serena e per il caratteristico paesaggio di risaie, acqua e foresta.
Arrivo a Siem Reap alla fine del pomeriggio.
Cena libera. Pernottamento in hotel.

Giorno 9. Angkor Wat - Banteay Srei - Ta Prohm (B,D)
In mattina visiterete il tempio di Banteay Srei dove è custodito uno dei gioielli più straordinari dell'arte khmer. Costruito nel X secolo, questo piccolo tempio d'arenaria rosa, il cui nome significa “La cittadella delle donne", contiene capolavori di scultura ancora in buono stato di conservazione. André Malraux lo rese famoso all'inizio del XX secolo grazie al ritrovo di alcune teste di apsara che sono state restituite alla comunità nel 1923. Durante il viaggio visiterete il tempio di Bantey Samre dove, secondo la leggenda, un contadino diventò Re: il re dei cetrioli dolci. Ammirerete le notevoli sculture di questo tempio classico, conservate con molta cura. Pranzo libero.
Nel pomeriggio partirete alla scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell' umanità. Con i suoi giri slanciati ed i suoi straordinari bassi rilievi, questo tempio è uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo. Fu costruito nel XII secolo (1112-1152) in onore di Vishnu.
Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo.

Giorno 10. Preah Khan – Neak Pean – Thommanon – Chau Say Tevoda - Angkor Thom – Partenza da Siem Reap (B,L)
La mattina, partenza in tuk-tuk per il Nord di Angkor. Comincerete con la visita al Tempio di Preah Khan, costruito da Jayavarman VII nel 1191 in onore di suo padre che viene rappresentato come il dio risparmiatore del Buddismo Mayahanista. Il tempio era in origine una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti. Appartenente alla stessa epoca, Neak Pean, chiamato anche “Nagas intrecciato”, è l’unica isola-tempio di Angkor. Si dice che rappresenta simbolicamente Anavatapta: il lago sacro e mitico dell'Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Il grande bacino centrale è collegato a 4 altri bacini più piccoli che rappresentano i quattro grandi fiumi della terra e i quattro punti cardinali. Ciascuno di loro possiede un gargoyle (Doccione): il leone, il cavallo, l'elefante e l'uomo.
La parte più interessante una meravigliosa statua di Balaha, che rappresenta la leggenda del salvataggio di un gruppo di naufraghi. Proseguimento della visita di Angkor, e partenza per raggiungere i due bellissimi tempi di Thommanon e Chau Say Tevoda del XII secolo, costruiti sotto il regno di Suryavarman II. Qui troverete delle sculture scolpite in onore di Shiva e di Vishnu e dei devatas di una grazia eccezionale (in particolare a Chau Say Tevoda). Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, visita ad Angkor Thom (grande città) cominciando con la barriera Sud e il famoso tempio di Bayon del XII e XIII secolo, dedicato al buddismo. Il Tempio è composto da non meno di 54 giri giganteschi e 216 visi d' Avalokitesvara. Quindi, continuerete la vostra visita con il terrazzo degli elefanti, lungo 350m che si trova alla base dell’Hall reale ed è un luogo per organizzare delle cerimonie pubbliche. A seguire il terrazzo del re Lépreux, costruito nel XII secolo, che presenta diverse sculture di apsaras….
Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno: è consigliabile volo con partenza dopo le ore 19. Cena libera.
Le camere sono a vostra disposizione fino a mezzogiorno.

QUOTA DI SOLO TOUR PER DUE PERSONE IN CAMERA DOPPIA (ESCLUSI TUTTI I VOLI ) 3.600 euro

Possibilità di richiedere supplemento per hotel 5 stelle

Possibilità di richiedere supplemento per tour privato

Price includes

• Sistemazione in hotel 3 e 4 stelle
• Pasti come da programma: B: breakfast / L: Lunch / D: Dinner.
• Noleggio dei sampan per le escursioni menzionate nel programma. Crociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca non-privata nella baia di Halong.
• I trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti. Mezzo di trasporto privato con A/C.
• Spese di ingresso nei siti turistici.
• Guide locali parlanti italiano durante le visite.
• Lettera di autorizzazione per l’ottenimento del visto d'ingresso in Vietnam.

Price does not include

• Bevande e i pasti non menzionati.
• Voli internazionali e Voli domestici/regionali
• Costo del visto d'ingresso in Vietnam (25 USD/Pax). Nota: Fino al 30 Giugno 2016 gli Italiani non hanno necessità di Visto d'ingresso per entrare in Vietnam. Questa esenzione è valida solo per entrata singola e per soggiorni nel Paese che non oltrepassano la durata di 15 giorni.
Costo visto Cambogia tramite EASIA: ingresso via fiume 40 USD/pax.
• Assicurazioni personali. Spese personali e mance. Tutti i servizi non menzionati chiaramente nel programma

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1   Hanoi - Airport
  Hanoi

Accommodations provided in each place

To be advised